Game of Thrones: Aegon’s Conquest, il primo film della saga ha una data d’uscita

-

Il mondo di Game of Thrones si prepara a conquistare il grande schermo. Il primo film ambientato nell’universo fantasy nato dai romanzi di George R.R. Martin sarà Game of Thrones: Aegon’s Conquest, in arrivo nei cinema il 1° giugno 2029. Warner Bros. ha confermato ufficialmente la data di uscita, segnando un nuovo capitolo per una saga che, dopo otto stagioni della serie HBO e diversi spin-off, approderà per la prima volta al cinema.

Il film racconterà la conquista di Westeros da parte di Aegon I Targaryen, conosciuto come Aegon il Conquistatore, primo Signore dei Sette Regni e fondatore della dinastia Targaryen. Owen Harris, noto per Kill Your Friends, dirigerà il progetto, mentre Beau Willimon, autore di House of Cards, firmerà la sceneggiatura. Il titolo era già stato annunciato durante il CinemaCon, occasione in cui era stato anticipato anche il periodo storico al centro della storia.

Aegon il Conquistatore porta i Targaryen sul grande schermo

Aegon’s Conquest mostrerà per la prima volta sullo schermo uno dei personaggi fondamentali della storia di Westeros. Secondo il materiale legato alla mitologia di Martin, Aegon fu il sovrano che diede origine a una nuova era: conquistò i Sette Regni, fondò Approdo del Re e fece forgiare il Trono di Spade fondendo con il fuoco di drago le spade dei nemici sconfitti.

La sua conquista è inoltre legata a una profezia: Aegon sarebbe stato guidato dalla visione di una minaccia proveniente dal Nord, identificata con gli Estranei e con la futura minaccia dei White Walkers. Un elemento che collega direttamente la storia del primo Targaryen alla più ampia mitologia di Game of Thrones.

Il casting del film non è ancora stato annunciato e anche i dettagli della trama vengono mantenuti riservati. La dinastia Targaryen è già stata protagonista sul piccolo schermo attraverso Daenerys Targaryen in Game of Thrones e, in un’epoca precedente, attraverso House of the Dragon. Anche A Knight of the Seven Kingdoms amplia il mondo della saga. Con Aegon’s Conquest, invece, la storia dei Targaryen si prepara a debuttare direttamente al cinema.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -