Dora l’esploratrice: Michael Pena entra nel cast

-

Michael Pena è ufficialmente entrato nel cast del live action di Dora l’esploratrice e interpreterà il padre della protagonista al fianco di Eva Longoria.

Il film ariverà nelle sale il 2 agosto 2019 e sarà il primo adattamento cinematografico della celebre serie animata per bambini prodotta da Nickelodeon. Dopo la conferma ufficiale da parte della Paramount, la major dietro al progetto, è stato annunciato anche il nome del regista che si occuperà del film, James Bobin (I Muppet, Alice attraverso lo specchio).

Nick Stoller (regista di Storks e Neighbors) scriverà la sceneggiatura mentre Michael Bay, con la sua casa di produzione Platinum Dunes, e i suoi storici collaboratori Andrew Form e Brad Fuller contribuiranno al progetto.

Dora l’esploratrice è in onda da 14 stagioni, per un totale di 172 episodi. La serie segue le avventure della piccola Dora, insieme alla sua scimmietta compagna di viaggi, e la sua ricerca di un tesoro nascosto.

Come molti dei titoli targati Nickelodeon, il cartone animato ha generato un merchandise con bambole e videogiochi che ha fruttato all’azienda più di 11 miliardi di dollari dal 2000 ad oggi.

Fonte: CBM

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -