The Hunger Games: L’Alba sulla Mietitura, Haymitch affronta i 47 tributi nel nuovo trailer

-

The Hunger Games: L’Alba sulla Mietitura torna a mostrare il mondo di Panem con un nuovo trailer dedicato a Haymitch Abernathy, protagonista del prequel interpretato da Joseph Zada. La storia porta il pubblico indietro nel tempo, fino alla Seconda Edizione della Memoria, conosciuta anche come Second Quarter Quell, quando il giovane Haymitch viene scelto per partecipare agli Hunger Games.

Ambientato diversi decenni prima degli eventi che hanno coinvolto Katniss Everdeen, il film racconta una fase fondamentale della vita di Haymitch, mostrando il personaggio prima che diventasse il mentore cinico e disilluso conosciuto nella saga originale. Il nuovo trailer offre così un’anticipazione della competizione e della particolare regola che caratterizza questa edizione dei Giochi: il numero dei tributi viene raddoppiato.

Ecco il nuovo trailer di The Hunger Games: L’Alba sulla Mietitura

Nella Seconda Edizione della Memoria, infatti, sono 48 i giovani costretti a entrare nell’arena, contro i 24 delle precedenti edizioni. Haymitch si ritrova quindi a competere contro 47 tributi provenienti dai diversi distretti di Panem, affrontando una versione ancora più spietata dello spettacolo organizzato dal Campidoglio.

Tra gli altri partecipanti compaiono Maysilee Donner, interpretata da Mckenna Grace e proveniente come Haymitch dal Distretto 12, e Ampert Latier, interpretato da Percy Daggs IV. Quest’ultimo introduce anche un importante collegamento con la storia della saga: Ampert è infatti il figlio di Beetee Latier, il vincitore del Distretto 3 interpretato da Kelvin Harrison Jr.

Joseph Zada e Mckenna Grace in Hunger Games: L'alba sulla mietitura (2026)
Joseph Zada as Haymitch Abernathy in The Hunger Games: Sunrise on the Reaping. Photo Credit: Murray Close

Il film è tratto dal romanzo più recente di Suzanne Collins e segue il percorso di Haymitch prima e durante la Seconda Edizione della Memoria. Dopo The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, uscito nel 2023 e ambientato molti anni prima della storia di Katniss, il franchise continua così a esplorare il passato di Panem attraverso una nuova generazione di protagonisti.

Con L’Alba sulla Mietitura, il pubblico potrà quindi scoprire gli eventi che hanno contribuito a trasformare Haymitch nell’uomo incontrato nella saga originale, aggiungendo un nuovo tassello alla storia degli Hunger Games.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -