Venezia 83, red carpet: Werner Herzog e le sorelle Mara per Bucking Fastard

-

Werner Herzog con le sue due protagoniste, Kate e Rooney Mara, hanno sfilato sul tappeto rosso di Venezia 83 per presentare, in Concorso, Bucking Fastard. Con loro, il cast al completo del film, formato da Clara Wu Tsai, Orlando Bloom, Domhnall Gleeson, Ariel Leon Isacovitch e Agnes Chu.

Il regista tedesco torna così al cinema di finzione con una storia costruita attorno a due sorelle, Jean e Joan Holbrooke, unite da un rapporto talmente profondo da sembrare quasi un’unica presenza. Parlano all’unisono, condividono desideri e lapsus, amano lo stesso uomo e sembrano vivere dentro una realtà privata che gli altri possono soltanto osservare dall’esterno. Una premessa che porta immediatamente il film dentro uno dei territori più riconoscibili del cinema di Herzog: l’incontro tra individuo e mondo, tra ciò che appare inspiegabile e il bisogno degli altri di interpretarlo, controllarlo o sfruttarlo.

Leggi la nostra recensione di Bucking Fastard da Venezia 83

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -